Formazione e dev communities: Codemotion all’evento Ignite Microsoft

In occasione dell’evento Ignite 2021 di Microsoft, Codemotion ha confermato il suo impegno in prima linea nella formazione e sviluppo delle competenze IT e nell'avvicinamento dei professionisti del mondo digitale alle aziende.

Ultime News:

Sviluppatori introvabili: nasce la piattaforma Codemotion Talent

Solo il 13% degli sviluppatori cerca attivamente lavoro e spesso si scontra con offerte poco attraenti e con selezioni lente: il time-to-hire è di 45 giorni nelle aziende e solo l’8% degli sviluppatori accetta di sostenere il secondo colloquio. Per risolvere questo...

Al via la 3a edizione di High Tech High School di IGT

Ideato e sostenuto da IGT in collaborazione con Codemotion, High Tech High School è il progetto che porta nelle scuole italiane le materie STEAM per promuovere la formazione di nuovi talenti high tech con laboratori e iniziative dedicate a studenti e docenti. Nella...

Angelini e Codemotion per “HACK 4 CHANGE”

Il progetto verrà presentato nel corso di una diretta streaming – visibile anche sul canale LinkedIn di Angelini Industries - il 22 febbraio alle 11, mentre la premiazione si terrà giovedì 26 maggio. “Investire sulla conoscenza è vitale per noi stessi, per le aziende...

In occasione dell’evento Ignite 2021 di Microsoft, Codemotion ha confermato il suo impegno in prima linea nella formazione e sviluppo delle competenze IT e nell’avvicinamento dei professionisti del mondo digitale alle aziende. “Ignite è la conferenza di Microsoft dedicata agli specialisti del settore IT e poter contribuire a questo evento in ottica di upskilling per sviluppatori su tecnologie emergenti indirizzate verso la nuova economia digitale è la dimostrazione di come Codemotion si stia muovendo nella giusta direzione ed in totale sinergia con partner storici e strategici come Microsoft” – è il commento di Daniele Pagani – COO di Codemotion all’interno di un evento “Upskilling Developers: Focus on Italian Communities” organizzato da Microsoft in cui hanno partecipato anche Massimo Bonanni, Azure Technical Trainer e Mariangela Orme, Training Program Manager di Microsoft. 

A Ignite 2021, Daniele Pagani ha ribadito la centralità della formazione e sviluppo delle competenze per Codemotion che, per la sua natura di hub delle communities di sviluppatori è in prima linea nella erogazione di un percorso di crescita unico, in ottica di upskilling. 

Grazie al ricco programma di conferenze internazionali, DevCast, meetup e un learning path consolidato da una piattaforma proprietaria di formazione tecnica per esigenze di Upskilling e Reskilling continuo dei profili tech, Codemotion consente ai professionisti tech di passare da “junior dev” a ‘guru’ mantenendo sempre alta l’attenzione e l’apprendimento versi gli ultimi tech trend.

Codemotion dal 2013 in prima linea nel supportare la community di 160.000 sviluppatori nella propria crescita digitale e professionale, grazie anche alla presenza di esperti di settore e tech leader, e fornisce un ulteriore elemento di contatto tra i professionisti IT e il proprio network di oltre 300 aziende.