Codemotion nomina Gian Vito Banzi nuovo CEO

Codemotion nomina Gian Vito Banzi nuovo CEO. Banzi affiancherà Chiara Russo, co-founder e Presidente Esecutivo, e Mara Marzocchi, co-founder, per garantire la migliore esecuzione della strategia di business dell’ azienda. Codemotion, la più grande community di sviluppatori in Europa con oltre 250 mila professionisti attivi, annuncia la nomina di Gian Vito Banzi come CEO. Gian […]

Ultime News:

Un successo Girls CodeUp di Codemotion e AXA Italia

Un successo Girls CodeUp di Codemotion e AXA Italia per ridurre il gender gap in ambito tecnologico e formare le future professioniste Tech&Data Presentati a Roma i risultati di Girls CodeUp, progetto educativo promosso da Codemotion e AXA Italia per ridurre il...

Codemotion nomina Gian Vito Banzi nuovo CEO. Banzi affiancherà Chiara Russo, co-founder e Presidente Esecutivo, e Mara Marzocchi, co-founder, per garantire la migliore esecuzione della strategia di business dell’ azienda.

Codemotion, la più grande community di sviluppatori in Europa con oltre 250 mila professionisti attivi, annuncia la nomina di Gian Vito Banzi come CEO.

Gian Vito Banzi porta con sé una trentennale esperienza manageriale nello sviluppo di strategie commerciali, nella gestione di team e nell’ottimizzazione del business maturata in aziende leader nel mercato italiano. Un profilo perfettamente in linea con l’obiettivo di capitalizzare le opportunità di un mercato in rapidissima evoluzione mettendo a frutto l’esperienza maturata da Codemotion nell’ambito tech.

Codemotion è la piattaforma digitale che sostiene la crescita professionale degli sviluppatori con contenuti ed eventi, percorsi di formazione e mentorship, opportunità di carriera e networking, e supporta le aziende, in Italia e in Europa, nelle loro strategie di employer branding, hiring, retention e formazione all’interno di un mercato dove permangono inefficienze ed asimmetrie tra i percorsi di carriera dei developer e le esigenze delle aziende. 

Con l’ingresso di Banzi, Codemotion prosegue nel suo percorso di evoluzione dell’offerta e della piattaforma. Nel corso del 2024 lo sviluppo dell’offerta avrà un focus importante sulla formazione, per offrire sempre più opportunità di crescita professionale agli sviluppatori e supporto alle aziende nei processi di trasformazione digitale e di upskilling. 

Con l’arrivo di Gian Vito Banzi aggiungiamo una serie di competenze di primissimo livello al progetto Codemotion. Aumentiamo il nostro impegno verso una community sempre più viva, partecipata e inclusiva e verso centinaia di aziende che affianchiamo nel loro percorso di digitalizzazione. 

Grazie alla sua comprovata esperienza nel digitale e nella gestione aziendale, Gian Vito  ha tutte le caratteristiche per guidare Codemotion e lavorerà al mio fianco insieme a Mara Marzocchi, e al nostro team, garantendo la migliore esecuzione della strategia di crescita di Codemotion“, spiega Chiara Russo (co-founder e presidente esecutivo di Codemotion).

Gian Vito Banzi, ha commentato: “Sono entusiasta di unirmi a Codemotion e guidare questa straordinaria squadra in un settore assolutamente centrale nella definizione del futuro del nostro Paese. Continueremo a investire nell’innovazione, costruendo su ciò che è stato realizzato fino ad ora e guardando al futuro con ambizione. Con lo sviluppo software si dà forma al mondo di domani, e noi siamo al fianco di developer e imprese per supportare gli obiettivi di innovazione e trasformazione digitale”.