Come trovare lavoro in un mese con Codemotion

Che ruolo hanno gli sviluppatori in questa svolta epocale? Ne ha parlato la nostra CEO Chiara Russo in questa intervista con Money.it, illustrando anche la funzione di "Talent", la piattaforma che abbiamo lanciato per migliorare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro nel settore tech.

Ultime News:

Codemotion e AXA Italia lanciano Girls CodeUp

Formazione STEAM nelle scuole superiori per le future professioniste Tech&Data: Codemotion e AXA Italia lanciano Girls CodeUp Girls CodeUp, progetto educativo di Codemotion in partnership con il Gruppo assicurativo AXA Italia, coinvolgerà diverse scuole italiane,...

Sviluppatori introvabili: nasce la piattaforma Codemotion Talent

Solo il 13% degli sviluppatori cerca attivamente lavoro e spesso si scontra con offerte poco attraenti e con selezioni lente: il time-to-hire è di 45 giorni nelle aziende e solo l’8% degli sviluppatori accetta di sostenere il secondo colloquio. Per risolvere questo...

Al via la 3a edizione di High Tech High School di IGT

Ideato e sostenuto da IGT in collaborazione con Codemotion, High Tech High School è il progetto che porta nelle scuole italiane le materie STEAM per promuovere la formazione di nuovi talenti high tech con laboratori e iniziative dedicate a studenti e docenti. Nella...

Tra le sfide più grandi che attendono il nostro Paese nei prossimi anni c’è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede la trasformazione digitale di molti settori chiave dell’economia e della società. Che ruolo hanno gli sviluppatori in questa svolta epocale?
Ne ha parlato la nostra CEO Chiara Russo in questa intervista con Money.it, illustrando anche la funzione di “Talent”, la piattaforma che abbiamo lanciato per migliorare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore tech.

“Mi hanno domandato come ci si sente a fare la “LinkedIn degli sviluppatori”, ci dice Chiara Russo, “il principio è lo stesso: Talent è una piattaforma che mette in contatto chi cerca e offre competenze professionali nel mondo IT, ma il funzionamento è diverso. L’idea di fondo è soprattutto risolvere i problemi di entrambe le parti coinvolte:
✅velocità nella selezione;
✅offerte in linea alle proprie esigenze e aspirazioni (sviluppatori);
✅offerte targettizzate con precisione (aziende)”.

Perché abbiamo sviluppato Talent?

“Per offrire una soluzione efficace a un problema reale del mercato del lavoro.
Gli sviluppatori sono tra i professionisti più ricercati in questo momento. Sono da sempre convinta che i dev possano cambiare il mondo concretamente: tutto ciò che facciamo nel nostro quotidiano è frutto del lavoro di uno sviluppatore, come ordinare la spesa o la cena, vedere un film in streaming o prenotare una vacanza online. I dev quindi hanno un ruolo cruciale nella trasformazione digitale del Paese e nel raggiungimento degli obiettivi del PNRR”.

Per leggere l’intervista completa della nostra CEO per Money, Clicca qui👈