Nasce Codemotion Talent, parla Chiara Russo

Codemotion lancia Codemotion Talent, la piattaforma di matchmaking che vuole rivoluzionare il modo di selezionare e assumere le figure tech.

Ultime News:

Un successo Girls CodeUp di Codemotion e AXA Italia

Un successo Girls CodeUp di Codemotion e AXA Italia per ridurre il gender gap in ambito tecnologico e formare le future professioniste Tech&Data Presentati a Roma i risultati di Girls CodeUp, progetto educativo promosso da Codemotion e AXA Italia per ridurre il...

In Europa ci sono 1 milione di posti di lavoro vacanti per programmatori: le aziende non trovano gli specialisti del coding e per gli sviluppatori è un continuo scartare offerte di lavoro. Codemotion lancia Codemotion Talent, la piattaforma per far incontrare imprese e sviluppatori, con un algoritmo che indirizza entrambi verso il matching dei sogni. La promessa é di ridurre i tempi di assunzione a 30 giorni. Chiara Russo, CEO e Co-founder di Codemotion, spiega così la nascita del progetto: “Codemotion Talent nasce dall’esigenza che hanno quasi tutte le aziende: trovare sviluppatori da inserire all’interno delle proprie organizzazioni. Vogliamo quindi aiutare le aziende ad assumerli e anche velocemente”.
In media ogni programmatore riceve 24 offerte di lavoro al mese, ma solo il 13% degli sviluppatori vuole cambiare lavoro. Bisogna convincerli.
“Lo facciamo partendo dal desiderio degli sviluppatori: chiediamo a loro se sono interessati a ricevere opportunità di carriera, nel caso in cui rispondano sì ci indicano il lavoro dei loro sogni, in termini di aspettative, progetti su cui vogliono lavorare, tipologia di azienda e salario. Facciamo lo stesso con le aziende e con l’algoritmo Codemotion Talent avviene un matching automatico arricchito dai nostri consulenti, i Talent Partner, presenti durante tutto il processo di selezione”.

Per Codemotion, che dal 2013 si occupa della crescita professionale dei programmatori, l’obiettivo è arrivare a 1 milione di utenti nella community, oggi con più di 200.000 sviluppatori, e di crescere all’estero.

Per vedere la video Intervista di Chiara Russo 👉 Clicca qui